Italian Chinese (Simplified) English

Partner

 

CARE. FOR. Engineering nello svolgimento della sua ultra decennale esperienza ha costruito una rete di contatti professionali che gli permettono di svolgere un'attività altamente qualificata nella gestione delle filiere produttive dei settori agro-energetico, agro-alimentare e forestale da impiegare in Research and Innovation Actions (RIA) per lo sviluppo di tecnologie, prodotti e processi sostenibili e di efficienza energetica per soggetti industriali, sia a livello nazionale che europeo.

 

FACE THE FUTURE.NL
Riunione ad Amsterdam di Face The Future e Care For Engineering

Approfondisci


TCO - Solar
Incontro TCO Solar - Care For Engineering

Approfondisci


POLITECNICO DI MILANO
CFE collabora con il Dipartimento di Energia ed in particolare con il gruppo dei sistemi di conversione, al quale si affida per l'ottimizzazione di processi innovativi di conversione delle biomasse al fine di determinare l'efficienza complessiva ed i relativi costi. CFE inoltre collabora con il Politecnico nel progetto CONVERGE, progetto di ricerca ed innovazione, nell'ambito del Programma Horizon 2020, in qualità di PMI Europea ed esperto di biomasse dei settori agrario e forestale e LCA expert. L'attività di ricerca del Dipartimento di Energia abbraccia una vasta gamma di processi termo-fluidi-dinamici e chimici necessari per convertire le fonti energetiche primarie (che includono fossili, rinnovabili e rifiuti) in forme di energia utilizzabili (elettricità, calore, combustibili sintetici) in impianti fissi e mobili. Il Politecnico di Milano è un ente pubblico fondato nel 1863, attualmente è organizzata in 12 dipartimenti e in una rete di 6 scuole di ingegneria, architettura e disegno industriale. Il Politecnico di Milano è la più grande scuola d'ingegneria in Italia.

Approfondisci


TNO
CFE collabora con TNO, in qualità di PMI Europea e come soggetto esperto di biomassa nei settori agroforestali ed esperto di LCA in due progetti di ricerca ed innovazione nell’ambito del programma Horizon 2020, che sono CONVERGE “Valorizzazione del carbonio nell'efficienza energetica nella produzione di combustibile verde” e FCUBED “Future Feedstock Flexible Carbon Upgrade to Bio Energy Dispatchable carrier”. TNO è un'organizzazione di ricerca indipendente specializzata nello sviluppo di conoscenze ad alto livello e tecnologie energetiche che consentono la transizione verso un futuro sostenibile. In termini di transizione energetica, TNO sta lavorando a varie linee di innovazione nel programma sui combustibili e materie prime CO2 neutral che sono di grande interesse per i programmi di sviluppo e le attività di CFE. Una delle citate linee di innovazione è la conversione termochimica della biomassa, finalizzata allo sviluppo di processi di produzione di biocarburanti avanzati per il trasporto.