Storia
La storia ha inizio nel 2009, dall’intuizione di Marco Ugolini. L'idea è semplice ed assolutamente innovativa per l'Italia: far incontrare e coincidere gli obiettivi del settore industriale con l’applicazione concreta dei principi dello sviluppo sostenibile e della gestione responsabile e climate-friendly delle fonti produttive della biosfera, delle foreste e dell’agricoltura.
Dopo due anni di studio e lavoro propedeutico, il 1° dicembre 2011, nasce CARE FOR ENGINEERING, soggetto di supporto tecnico-scientifico ambientale alle società operanti nel settore agro-industriale.
La serietà e la professionalità con cui ci siamo dedicati alla costituzione del nostro gruppo di lavoro sono dimostrate anche dalla scelta accurata del nome con il quale abbiamo voluto presentarci e rappresentarci. “Care For” racchiude in sé un significato duale: uno relativo all’acronimo di “Carbon Reduction and Forestry”, l’altro quello del lemma inglese “prendersi cura di”. Ed a questo atto di cura ed attenzione si riferisce l'immagine del logo che mostra il pianeta protetto dalle mani dell’uomo.
Prima versione (2009) | Logo_v.2013 |